I Dipartimenti e le Aree

DIPARTIMENTI
L’organizzazione dipartimentale rappresenta il modello ordinario di gestione operativa di ESTAR al fine di adeguare l’Ente alla mission assegnata dalla normativa regionale, attuando nel contempo il principio di partecipazione dei professionisti al processo decisionale, secondo i rispettivi ambiti di responsabilità.
I dipartimenti sono strutture organizzative di direzione di attività e di coordinamento aziendale, sovra ordinate rispetto alle Aree di Coordinamento e alle Unità Operative relativamente agli aspetti gestionali. Rappresentano l’insieme di più funzioni operative appartenenti a settori omogenei di attività. Sono centri di responsabilità nel processo di budget e sono sottoposti a rendicontazione analitica.
Il Dipartimento:
a) definisce la strategia di prodotto/servizio a livello regionale;
b) collabora con le Sezioni Territoriali per il deployment delle strategie e per la loro applicazione a livello regionale;
c) sviluppa le competenze all’interno della linea di servizio;
d) identifica i servizi e le soluzioni su cui sia più facile operare economie di scala a livello regionale;
e) rappresenta il centro di competenza per servizio, a livello regionale.

AREE
Le Aree rappresentano strutture organizzative:
a) afferenti allo Staff e richiedenti un’elevata professionalità;
b) intermedie tra il dipartimento e le unità operative complesse indispensabili per l’esecuzione dei servizi di carattere fortemente territorializzato o di specializzazione.
I compiti del Responsabile di Area sono quelli di sovraintendere e/o coordinare le strutture a lui sottoposte per il perseguimento degli obiettivi fissati dal Direttore di Dipartimento e/o dalla Direzione dell’Ente.
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo