Key Account Manager (KAM) di Area Vasta

Il Key Account Manager ICT di Area Vasta (KAM ICT) contribuisce a conseguire gli obiettivi aziendali, sia in termini di posizionamento nei confronti di Aziende Sanitarie e Ospedaliere e Coordinamento di Area Vasta (clienti), che in termini di sviluppo, ottimizzazione dei processi e standardizzazione dei relativi strumenti informatici.

Il KAM ICT è l'interfaccia privilegiata, diretta e continuativa delle Direzioni delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere oltre che del Coordinatore di Area Vasta in merito alle strategie inerenti il settore ICT, alla programmazione e alla qualità percepita del servizio ICT. A tal fine presidia gli obiettivi strategici e le relative criticità, tramite una continua interazione con le Aree e/o Strutture del Dipartimento, che monitorizzano costantemente lo stato di avanzamento dei progetti.

Gli obiettivi del KAM ICT sulla Area Vasta di sua competenza, sono i seguenti:

  • Interpretare le esigenze e le necessità delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere e Coordinamento di Area Vasta, in modo da promuovere il processo di miglioramento dei servizi erogati; anticipare, ove possibile queste esigenze, per fornire elementi alla pianificazione degli investimenti e per favorire il processo di standardizzazione;
  • Fornire supporto in ambito ICT al Referente (KAM) della rispettiva sezione territoriale;
  • Contribuire a elaborare le strategie di servizio e innovazione sul territorio di competenza, affinché siano utili e prospettiche per entrambi gli attori (AASS, AAOO, Coordinamento di Area Vasta ed ESTAR);
  • Fornire consulenza specialistica (supportato anche dal competente responsabile di area e/o struttura) alle Direzioni aziendali di Area Vasta;
    Rappresentare il cliente (Aziende Sanitarie e Ospedaliere e nel Coordinamento di Area Vasta) all’interno di ESTAR; per questo si rapporta con le Aree e/o Strutture del Dipartimento ICT al fine di:
    • attivare team di progetto,
    • sollecitare/verificare lo stato di avanzamento dei progetti,
    • trasferire alle linee le esigenze e necessità che emergono nelle Aziende Sanitarie e Ospedaliere e nel Coordinamento di Area Vasta.


Il KAM ICT incontrerà periodicamente e in maniera strutturata i vertici delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere e del Coordinamento di Area Vasta per ottemperare ai suoi compiti e finalità, secondo modalità strutturate e secondo necessità; quando necessario sarà supportato dalle Aree e/o Strutture del Dipartimento.

Il KAM ICT propone e negozia, da un lato con il dipartimento ICT, dall’altro con il comitato di Area Vasta, il piano di sviluppo di Area Vasta, in coerenza con quello regionale. Partecipa alla negoziazione sia in termini di investimenti che di conti economici, del budget ICT con le Direzioni Generali ed Amministrative delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere e del Coordinamento di Area Vasta assieme ai coordinatori di Area del Dipartimento ICT.

Il KAM ICT ha un ruolo prevalentemente relazionale, in quanto le attività di linea di produzione e le relative responsabilità (es. RES/DEC) saranno di competenza dei responsabili delle aree e strutture operative, in tutte le Aziende in cui esso è chiamato ad operare.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo