Cinquanta tablet nei reparti ospedalieri Covid-19

Cinquanta tablet nei reparti ospedalieri Covid-19 acquistati da Estar grazie alle donazioni della campagna Sostieni gli ospedali della Toscana.

L'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi con il Direttore Generale di Estar Monica Piovi hanno consegnato ieri pomeriggio nel reparto Covid-19 di Careggi i primi tre dei 50 tablet acquistati da Estar grazie alla campagna di donazioni "Sostieni gli ospedali della Toscana". Gli altri verranno distribuiti sempre da Estar nei prossimi giorni, dove la RT deciderà di destinarli.

Aiuteranno i pazienti a stare in contatto con i familiari. 

La campagna regionale "Sostieni gli ospedali della Toscana" (che grazie alla generosità degli oltre 3200 donatori ha raccolto fino ad oggi un totale di 932.000 euro) ha già permesso l'acquisto di mascherine protettive, 17.000 occhiali protettivi, 10.400 tute alta protezione e 48 monitor multiparametrici per le terapie intensive). Con 25.385 euro è stata acquisita anche una fornitura di 50 tablet in noleggio biennale con garanzia full risk, la cui distribuzione è partita oggi.

leggi di più