Al via oggi le prove orali del Concorso Infermieri

Al via oggi, 19 maggio, gli orali per i 2.366 candidati ammessi alla terza ed ultima prova del Concorso Estar per Collaboratore Professionale Infermiere (il numero è comprensivo anche di coloro che hanno svolto e superato le prove scritta e pratica suppletive).

Le prove si svolgeranno ad Arezzo Fiere nei giorni 19, 20, 25 e 26 maggio secondo il calendario pubblicato sul nostro sito nella pagina dedicata https://www.estar.toscana.it/concorsi2/287-concorsi-e-selezioni-in-atto/concorsi-pubblici/comparto/7953-03-2021-con

Nonostante le difficoltà legate alla pandemia e le necessarie restrizioni necessarie a garantire la sicurezza di candidati e membri della commissione, la macchina dei concorsi del nostro ente non si è fermata ed è andata spedita. Entro quattro mesi dalla pubblicazione del bando, avremo una nuova graduatoria, costituita da persone selezionate per garantire la migliore qualità al nostro servizio sanitario.

Il Direttore Monica Piovi ribadisce che: “Nello specifico del personale infermieristico, l’organizzazione frequente di concorsi consente l’ingresso costante di nuovi laureati nel sistema, dando loro una concreta opportunità di essere assunti a tempo indeterminato, con solide prospettive di carriera. Posso già anticipare che siamo pronti ad organizzare un nuovo concorso sulla base dei bisogni che le Aziende sanitarie ci potranno presentare in un prossimo futuro, se necessario anche il prossimo anno”.