Attività Farmaceutiche

Attività Farmaceutiche

 

 

L’Area Supporto al Governo Strategico Beni Sanitari di Consumo si occupa, in particolare, di: 
a) concorrere, in collaborazione con il Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi, alla programmazione degli acquisti e alla definizione delle più idonee strategie di gara;
b) elaborare valutazioni clinico economiche sui nuovi prodotti;
c) collaborare con la Regione Toscana e gli Enti operanti nel servizio sanitario regionale al contenimento dei costi dei farmaci e dispositivi medici anche mediante analisi mirate su consumi.

Documenti di interesse:

(1)  Nella serie ESTAR 3 minuti,  ciascun documento  si configura come un breve bollettino/notiziario che sinteticamente descrive alcune informazioni in tema di HTA finalizzate alla governance clinica della Aziende Sanitarie e Ospedaliere. In particolare, i documenti pubblicati rappresentano uno sguardo dentro il listino ESTAR che mette a fuoco i principali aspetti clinici ed economici dei prodotti esaminati.

(2)  Nella serie Schede di valutazione di farmaci e dispositivi medici  ciascun documento  si configura come un mini-report di HTA, focalizzato di regola su un singolo prodotto.  La redazione di queste schede è operativa già da diversi anni cosicché numerosi sono i prodotti del listino su cui tali schede sono oggi disponibili.

 

Per richiedere un appuntamento con i Farmacisti del Governo Strategico Beni Sanitari di Consumo   CLICCA QUI