Prevenzione in Corso: 450 discenti per le prime 14 edizioni del Corso ICA PNRR

Data:
10 Aprile 2024

Prevenzione in Corso: 450 discenti per le prime 14 edizioni del Corso ICA PNRR

In 6 giorni, 14 edizioni del Modulo B, alle quali hanno preso parte in tutto circa 450 discenti, che hanno così concluso l’intero percorso formativo composto da 2 moduli a distanza e da quest’ultimo in presenza, finanziato da Next Generation EU, nell’ambito del PNRR con il sub investimento M6 C2 I 2.2 (b).

Nell’Area Vasta Sud Est le lezioni si sono tenute ad Arezzo, Castel del Piano, Grosseto, Campostaggia e nell’Area Vasta Nord Ovest a Pisa, Fivizzano, Massa, Pontedera e Viareggio. In aula i discenti hanno visionato e discusso 4 video che simulano 4 scenari: morbillo, outbreak A. Baumannii, pediatrico e sito chirurgico.

Nella prima edizione di Pisa presente anche il Direttore generale di ESTAR Massimo Braganti: “ESTAR attraverso Formas è soggetto attuatore delegato da Regione Toscana della realizzazione dell’investimento e dell’organizzazione di questo corso. Un impegno ingente, che prevede la formazione di 20.000 operatori in due anni, sul quale stiamo mettendo impegno ed energie per raggiungere l’importante obiettivo di migliorare la sicurezza del paziente ricoverato in ospedale”.

Per il mese di aprile è prevista la partenza in tutti gli ospedali delle Aree Vaste Nord Ovest e Sud Est e da maggio sarà la volta anche delle strutture ospedaliere della AV Centro, le edizioni totali già programmate da Formas sono 300 e circa 60 da definire nei prossimi mesi, tutte nelle strutture ospedaliere o nei pressi così da agevolare la partecipazione degli operatori.

Ultimo aggiornamento

15 Aprile 2024, 14:30

Feedback
Feedback
Hai qualche commento aggiuntivo?
Avanti
Inserisci la tua email se desideri che ti contattiamo in merito al tuo feedback.
Indietro
Invia
Grazie per aver inviato il tuo feedback!