header
Trattamento
economico

Missione e funzioni

ESTAR è l’Ente di Supporto Tecnico Amministrativo della Sanità Toscana; è dotato di personalità giuridica pubblica, di autonomia amministrativa, organizzativa, contabile, gestionale e tecnica. Istituito con legge regionale n. 26 del 2014, dal 2015 opera su tutto il territorio regionale e si articola in tre sezioni territoriali di Area Vasta: Nord-Ovest, Centro e Sud-Est.

ESTAR è stato creato per ottimizzare la spesa pubblica sanitaria regionale, attraverso una gestione centralizzata e standardizzata, ma non è solo la centrale unica di acquisto del sistema. La legge affida infatti all’Ente funzioni e competenze, prevedendo un assetto organizzativo molto performante ed unico nel panorama italiano.

Missione

ESTAR supporta, con funzioni tecniche e amministrative, la sanità toscana. L’Ente fa parte del sistema sanitario, del quale condivide l’obiettivo finale: offrire ai cittadini prestazioni e servizi di qualità in tutta la Toscana. Per raggiungere questo scopo, opera in piena collaborazione con le aziende sanitarie, così da rispondere in modo efficace, efficiente e trasparente ai loro bisogni, fabbisogni e necessità.

Funzioni

A supporto della Sanità Toscana, Estar svolge funzioni tecnico-amministrative.

Con competenza, e perseguendo razionalità e innovazione, si occupa di:

 

Ultimo aggiornamento

8 Novembre 2023, 15:52

Feedback
Feedback
Hai qualche commento aggiuntivo?
Avanti
Inserisci la tua email se desideri che ti contattiamo in merito al tuo feedback.
Indietro
Invia
Grazie per aver inviato il tuo feedback!