Organizzazione e persone

Organizzazione

Nei primi tre anni della sua attività ESTAR ha sperimentato una struttura organizzativa flessibile, al fine di passare da tre organismi ad uno solo che integrasse le attività e le esperienze dei tre ambiti territoriali e perseguire gli obiettivi indicati dalla legge 40/2005 e s.m.i.

Dopo questa prima sperimentazione e nella logica di apprendere dall’esperienza e dai feedback delle aziende sanitarie, si è posta la necessità di una revisione del modello organizzativo e dell’organizzazione stessa. Per questo, con il regolamento approvato con delibera n.313 del 04.10.2018, è stata definita la nuova organizzazione e i 5 processi trasversali a presidio permanente.

Questi ultimi due anni, infine, hanno imposto cambiamenti e accelerato processi già avviati. In questo contesto così sfidante, incerto, mutevole e mutato, a distanza di tre anni dall’approvazione dell’ultimo regolamento di organizzazione, si sono rese necessarie alcune modifiche ed integrazioni dello stesso, approvate con la Delibera n. 214 del 2022. Un cambiamento necessario per garantire risposte efficaci ed efficienti al servizio sanitario regionale.


Persone

Le persone sono la risorsa più importante di Estar.

In Estar lavorano donne e uomini con professionalità molto diverse e specifiche, fondamentali per garantire competenza e qualità alle attività svolte dall’Ente: amministrativi, ingegneri, tecnici, analisti, programmatori, farmacisti, biologi, avvocati, sociologi e statistici.

Personale costantemente aggiornato e formato, così da trasferire conoscenze e innovazione all’interno di tutto il Sistema Sanitario Regionale.

 

Ultimo aggiornamento

4 Agosto 2022, 17:04