Al via il corso per gli animatori di formazione di ESTAR

Data:
11 Febbraio 2022

Al via il corso per gli animatori di formazione di ESTAR

Si è svolto mercoledì 9 febbraio il primo modulo del Percorso Formativo per i nuovi 14 Animatori di Formazione (ADF) di ESTAR. Il percorso si articola in 6 moduli formativi per un totale di 28 ore in parte in presenza, in parte in fad sincrona.

Con la DGRT 616/2021 la Regione Toscana ha ritenuto necessario un rafforzamento delle strutture aziendali e degli Enti Servizio Sanitario Regionale che si occupano della gestione ed organizzazione della formazione continua e che tali strutture si debbano avvalere della rete degli Animatori di Formazione.

L’ADF ha un ruolo centrale poiché è una figura di riferimento e di raccordo per i professionisti, per i livelli gestionali e per la struttura aziendale della formazione, per tutte le fasi di progettazione e sviluppo delle attività formative.

Per queste motivazioni, con il cambiamento delle metodologie didattiche dovute anche al contesto pandemico, si rende necessario un aggiornamento importante delle competenze di progettazione e gestione di aule anche virtuali.

Il Direttore generale Monica Piovi ha aperto l’evento sottolineando l’importanza della formazione in Estar ed ha richiamato la lettera, che il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, ha inviato via email ai 3,2 milioni di dipendenti pubblici, ed il Piano strategico per la valorizzazione e lo sviluppo del capitale umano della PA “Ri-formare la PA. Persone qualificate per qualificare il Paese”

Il Direttore del Dipartimento Risorse Umane Lucia Messina, nel suo intervento, ha affermato: “La formazione non è solo acquisizione di competenze professionali ma anche opportunità reale di crescita personale”.

Ultimo aggiornamento

11 Febbraio 2022, 12:02

Feedback
Feedback
Hai qualche commento aggiuntivo?
Avanti
Inserisci la tua email se desideri che ti contattiamo in merito al tuo feedback.
Indietro
Invia
Grazie per aver inviato il tuo feedback!