Avviso CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO per Lotti deserti servizio di noleggio, con gestione “full service” di dispositivi per la prevenzione delle ulcere da pressione per le Aziende/Enti della RT (CUI 2020-011-0034 – Det. indizione n. 1827/2020)

Data:
26 Aprile 2021

link Consultazione dove è possibile reperire tutti i documenti e dove verrà svolta la relativa procedura:

https://start.toscana.it/tendering/tenders/007899-2021/view/detail/1.

 

Contenuto avviso:

PREMESSO che:

– con determinazione dirigenziale n. Det. n. 1827 del 30/12/2020, pubblicata il 15/01/2021 con scadenza offerte il 17/02/2021, si è proceduto all’indizione della “PROCEDURA APERTA PER LA STIPULA DI CONVENZIONE QUADRO FINALIZZATA ALL’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO,CON GESTIONE FULL SERVICE , DI DISPOSITIVI PER LA PREVENZIONE DELLE ULCERE DA PRESSIONE PER LE AZIENDE SANITARIE/OSPEDALIERE/ENTI DEL SSRT – LOTTI DESERTI NELLA PRECEDENTE GARA – CUI 2020-011-0034, suddivisa nei seguenti 5 Lotti funzionali:

 

Lotto n. 1 (ex lotto n. 3) : Dispositivi a cessione d’aria per pazienti pediatrici

 

Lotto n. 2 (ex lotto n. 4) : Dispositivi per Medicine Pontedera pressione alternata

 

Lotto n.3 (ex lotto n. 7): Letti a vasca per terapia fluidizzata

 

Lotto n. 4 (ex lotto n. 8): Dispositivi per coadiuvare la prevenzione delle ulcere da pressione in pazienti con complessità alla mobilizzazione

 

Lotto n. 5 (ex lotto n. 9): Sistemi rotazionali cinetici

 

la procedura per i Lotti nn. 3, 4 e 5 è stata dichiarata deserta per assenza di offerte;

 

 

PRESO ATTO che per i suddetti Lotti sono andate deserte già due procedure aperte di gara, nonostante l’espletamento di ben tre CPM ex art. 66 D.Lgs. n. 50/2016;

 

PRESO ATTO, altresì, che l’amministrazione non è in possesso di elementi che hanno determinato la diserzione della procedura;

VISTO l’art. 66 del D.Lgs. n. 50/2016 “Consultazioni preliminari di mercato”, il quale stabilisce che le amministrazioni aggiudicatrici possono svolgere consultazioni di mercato al fine di acquisire informazioni e suggerimenti e di esplorare le condizioni del mercato rispetto al possibile approvvigionamento dei beni/servizi in argomento;

RITENUTO, pertanto, opportuno attivare una consultazione preliminare di mercato con gli Operatori del Settore, al fine di acquisire informazioni/suggerimenti utili per consentire una più ampia partecipazione ed una migliore pianificazione della gara, rendere più trasparenti le condizioni di partecipazione alla gara, produrre atti attinenti alle opportunità oggi presenti sul mercato nonché di favorire la concorrenza e di comprendere le cause per le quali le suddette procedure sono andate deserte, relativamente ai Lotti:

Lotto n.3 (ex lotto n. 7): Letti a vasca per terapia fluidizzata

 

Lotto n. 4(ex lotto n. 8): Dispositivi per coadiuvare la prevenzione delle ulcere da pressione in pazienti con complessità alla mobilizzazione

 

Lotto n. 5 (ex lotto n. 9): Sistemi rotazionali cinetici

Gli atti di gara sono reperibili sulla piattaforma telematica START, al seguente link:

https://start.toscana.it/tendering/tenders/000560-2021/view/detail/1

S I R E N D E N O T O C H E

Gli operatori economici interessati potranno fornire, il proprio contributo, inviando le proprie osservazioni sui documenti pubblicati, utilizzando l’apposito questionario messo a disposizione, accompagnato da eventuale ulteriore documentazione ritenuta utile, tramite il portale Start https://start.toscana.it, utilizzando l’apposito spazio predisposto all’interno della CPM.

 

Gli Operatori potranno, altresì, segnalare la presenza di eventuali requisiti ostativi alla partecipazione alla gara o altre osservazioni inerenti le clausole contrattuali.

 

Tutte le informazioni fornite dalle ditte partecipanti saranno utilizzate ai soli fini dello sviluppo dell’iniziativa in oggetto e tutelate sotto il profilo della riservatezza.

ESTAR si riserva la facoltà di effettuare ulteriori consultazioni di mercato anche tramite audizione riservata delle imprese che hanno risposto al presente avviso.

La risposta a tale avviso DOVRA’ PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 17,00 DEL 13/05/2021.

Si informa che il riscontro non pregiudica la partecipazione alla successiva procedura di gara che eventualmente sarà indetta.

N.B.: La presente consultazione preliminare di mercato non costituisce per ESTAR impegno alcuno circa il successivo svolgimento della procedura di gara. Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara e non sono previste graduatorie di merito o di attribuzione di punteggi.

Il presente avviso, con Allegato “A” (Questionario) è pubblicato sul sito ESTAR nella sezione “News Fornitori” e sulla piattaforma telematica START.

Il Direttore U.O.C Servizi Tecnico Amministrativi

Dott.ssa Lucia Sabbatini

Ultimo aggiornamento

26 Aprile 2021, 14:29

Feedback
Feedback
Hai qualche commento aggiuntivo?
Avanti
Inserisci la tua email se desideri che ti contattiamo in merito al tuo feedback.
Indietro
Invia
Grazie per aver inviato il tuo feedback!