Confronto Regione – sindacati, ESTAR e la mobilità volontaria

Data:
3 Marzo 2022

Confronto Regione – sindacati, ESTAR e la mobilità volontaria

Si è tenuto martedì primo marzo 2022 in Regione un incontro tra la direzione Sanità, Welfare e Coesione sociale e le organizzazioni sindacali Cgil Fp, Cisl Fp e Uil Fpl regionali. La riunione è stata promossa per approfondire alcuni punti del documento di accordo tra la Regione e le medesime organizzazioni sindacali, concernente vari aspetti dei processi di governo delle risorse umane del Servizio sanitario regionale come da delibera di giunta 31 del 2022.

Tra gli argomenti affrontati:

  • l’attivazione della mobilità di interscambio attraverso l’avvio di un portale unico Estar per la ricezione delle richieste con un evidente miglioramento in termini di trasparenza delle procedure e un incremento del numero di abbinamenti realizzabili. E’ previsto il 15 marzo la sperimentazione per il profilo Oss, il 15 aprile l’apertura al profilo infermieristico e dal primo maggio per tutti gli altri profili.
  • l’avvio di un processo di modifica della legge regionale 40/2005 per attribuire a Estar la competenza nella formazione delle graduatorie di mobilità volontaria. Gli uffici giuridici della direzione Sanità, Welfare e Coesione sociale hanno già predisposto gli atti di prossima deliberazione.

Leggi il comunicato di Toscana Notizie

Ultimo aggiornamento

3 Marzo 2022, 12:18

Feedback
Feedback
Hai qualche commento aggiuntivo?
Avanti
Inserisci la tua email se desideri che ti contattiamo in merito al tuo feedback.
Indietro
Invia
Grazie per aver inviato il tuo feedback!