Device per COT Il supporto di ESTAR per l’attuazione della Misura 6C1 del PNRR

Data:
4 Aprile 2023

Device per COT Il supporto di ESTAR per l’attuazione della Misura 6C1 del PNRR

Oggi nell’Aula Magna del Meyer Health Campus si è tenuta la “Giornata di Presentazione dei finanziamenti PNRR – Missione 6 Salute”; ESTAR presente, in qualità di soggetto delegato all’acquisizione dei device per le Centrali Operative Territoriali.

Ha aperto i lavori l’Assessore regionale al Diritto alla Salute, Simone Bezzini, che ha ringraziato tutti gli attori coinvolti – tra i quali anche il nostro Ente – per l’importante lavoro di squadra finalizzato al raggiungimento degli obiettivi della Misura; un impegno che ha permesso, fin qui, di rispettare obiettivi intermedi nel rispetto delle scadenze.

Ha proseguito Federico Gelli – Direttore generale della Direzione Salute di Regione Toscana – con un intervento sul Nuovo modello di assistenza territoriale disegnato dalla Delibera GRT n. 1508/2022.

Dopo aver passato sinteticamente in rassegna le azioni del PNRR che vedono impegnato il nostro Ente, il Direttore generale di ESTAR Massimo Braganti, ha sottolineato: “Lo spirito di servizio con il quale ESTAR ha messo e continuerà a mettere a disposizione della Regione, e di tutto il sistema, le proprie competenze e professionalità, nell’ambito degli Acquisti e delle Tecnologie, per il potenziamento della sanità territoriale, che rappresenta uno degli obiettivi fondamentali della Missione 6 Salute del PNRR”.

Per Estar sono intervenuti anche l’Ing. Marco Niccolai – Direttore del Dipartimento Tecnologie Sanitarie – e l’Ing. Pietro Barberini – Incarico di funzione Tecnologie Sanitarie -. Quest’ultimo ha illustrato nel dettaglio le attività di ESTAR a supporto di Regione Toscana per la realizzazione degli obiettivi M6C1 Device per COT.

Missione 6 Salute M6.C1-1.2.2 Device per COT

Obiettivi:
  • Rafforzare le prestazioni erogate sul territorio grazie al potenziamento e alla creazione di strutture e presidi territoriali (come le Case della Comunità e gli Ospedali di Comunità).
  • Rafforzare l’assistenza domiciliare, lo sviluppo della telemedicina e una più efficace integrazione con tutti i servizi socio–sanitari.

 

Tecnologie:

1660 device di 15 categorie merceologiche diverse (come da scheda AGENAS es. pulsossimetri, ECG, Monitor BP/HR, Otoscopio, dispositivi wearable per motiontraking e smartwatches, ecografi portatili, ecc.). Sostanzialmente apparecchiature di basso contenuto tecnologico, ma di alta complessità di acquisizione e gestione per l’elevato numero dei device, per l’alta eterogeneità delle categorie merceologiche e le caratteristiche di compatibilità per infrastrutture di rete, sistemi informativi, telemedicina e aderenza al principio DNSH.

 

Scarica:

“Il supporto di ESTAR per la MISURA M6 C1 Device per COT” – Presentazione dell’Ing. Pietro Barberini

Ultimo aggiornamento

4 Aprile 2023, 15:04

Feedback
Feedback
Hai qualche commento aggiuntivo?
Avanti
Inserisci la tua email se desideri che ti contattiamo in merito al tuo feedback.
Indietro
Invia
Grazie per aver inviato il tuo feedback!