ESTAR agli Stati Generali della Salute

Data:
13 Giugno 2022

ESTAR agli Stati Generali della Salute

Oggi al Teatro della Compagnia di Firenze l’evento conclusivo degli Stati generali della Salute in Toscana, al quale è intervenuto il Ministro della Salute Roberto Speranza.

Gli Stati generali sono stati un percorso di consultazione, promosso dalla Terza Commissione del Consiglio regionale della Toscana, che ha coinvolto amministrazioni locali, associazioni, professionisti, cittadini e anche il nostro Ente. Un’occasione importante di crescita, di confronto e di partecipazione, dalla quale sono emersi bisogni e proposte degli attori principali del sistema.

Il Ministro Speranza ha insistito sull’importanza delle risorse (PNRR e recovery) per investire in sanità e sul rafforzamento della rete territoriale attraverso ospedali e case di comunità; ha poi affrontato il tema degli investimenti in tecnologia e nel digitale (robotica, nuove apparecchiature per la diagnostica e infrastrutture per la telemedicina); e ha concluso sottolineando l’impegno del Governo per aumentare le borse di specializzazione destinate ai medici del futuro.

Molte sono le sfide inserite nella Risoluzione elaborata dalla Terza Commissione, che chiameranno in causa anche ESTAR: reclutamento del personale e rinnovamento tecnologico le assi principali sulle quali si dovrà lavorare soprattutto nell’ambito degli obiettivi del PNRR.  Per il nostro Ente presenti il Direttore generale Monica Piovi e il Direttore Amministrativo Daniele Testi.

 

Comunicato del Consiglio regionale

 

Ultimo aggiornamento

13 Giugno 2022, 17:23

Feedback
Feedback
Hai qualche commento aggiuntivo?
Avanti
Inserisci la tua email se desideri che ti contattiamo in merito al tuo feedback.
Indietro
Invia
Grazie per aver inviato il tuo feedback!