ESTAR al Digital Health Summit

Data:
17 Ottobre 2022

ESTAR al Digital Health Summit

ESTAR ha partecipato al Digital Health Summit, che si è tenuto a Milano dal 12 al 14 ottobre, partecipando a due tavole rotonde.

Luisa Cattaneo, Direttore dell’Area “Progetti standard” del Dipartimento Tecnologie Informatiche, è intervenuta nel corso del talk “Interoperabilità, dati, filiera del life-science”. Un confronto tra realtà private e pubbliche (presenti tra gli altri il Direttore di ARIA e il Dipartimento di Trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri).

Affrontato il tema dell’Innovazione in sanità: digitalizzazione, fascicolo sanitario elettronico 2.0, e soprattutto telemedicina e PNRR.

Francesco Santucci, Supporto Sviluppo tecnico, è intervenuto in collegamento nel corso della tavola rotonda “Procurement di device medicali e supporti IT in sanità”, portando l’esperienza di ESTAR, centrale di committenza evoluta, intesa quale centro di conoscenze e competenze, unica nel panorama italiano.

Al centro del suo intervento il procurement innovativo e la creazione di valore per il paziente, e in particolare:

acquisti basati sul valore Net Monetary benefit;

il progetto di registri degli esiti clinici dei DM in corso di dispiegamento in Regione Toscana;

le competenze ed il know how presente nelle centrali di committenza per l’utilizzo degli strumenti di procurement più innovativi previsti dalla normativa.

Il modello di ESTAR – centrale di committenza e di acquisti che comprende anche il coordinamento delle funzioni tecniche TS e ICT a supporto della sanità toscana – desta sempre più interesse nel panorama nazionale, e cresce il numero di eventi al di fuori della Regione che richiedono la partecipazione del nostro Ente. Si tratta di importanti occasioni di crescita e di confronto alle quali siamo sempre onorati di partecipare.
Grazie agli organizzatori dell’Health Summit.

Ultimo aggiornamento

17 Ottobre 2022, 15:13

Feedback
Feedback
Hai qualche commento aggiuntivo?
Avanti
Inserisci la tua email se desideri che ti contattiamo in merito al tuo feedback.
Indietro
Invia
Grazie per aver inviato il tuo feedback!