ESTAR al Network Dasp Bocconi

Data:
22 Novembre 2021

ESTAR al Network Dasp Bocconi

Questa mattina la dott.ssa Piovi, Direttore generale di ESTAR ha partecipato a “Network DASP su Governance delle Aziende sanitarie: tra territorializzazione dei servizi e centralizzazione regionale di funzioni comuni”.

L’evento, svoltosi in presenza, è stato organizzato dalla SDA Bocconi – School of management.

Nella prima parte del suo intervento: la descrizione dell’organizzazione e delle funzioni di ESTAR, del rapporto con le Aziende sanitarie e del modello di governance degli acquisti.

Nella seconda parte un focus sulle prossime sfide dell’ENTE: il supporto al Sistema sanitario per l’attuazione degli obiettivi regionali del PNRR e la realizzazione di un procurement sempre più innovativo e sostenibile.

Il Direttore ha concluso esponendo i vantaggi di un ente centralizzato di livello regionale: razionalizzazione e integrazione, unitarietà di progettazione, condivisione di best practice, elevato potere contrattuale con i fornitori che consente economie di scala, disponibilità di cataloghi di attrezzature sanitarie; e ancora, per quanto riguarda le risorse umane: interoperabilità, elevati livelli di formazione e di competenza. In particolare, si è soffermata su vantaggi e criticità di una centrale di acquisto regionale.

Ultimo aggiornamento

1 Febbraio 2022, 19:29

Feedback
Feedback
Hai qualche commento aggiuntivo?
Avanti
Inserisci la tua email se desideri che ti contattiamo in merito al tuo feedback.
Indietro
Invia
Grazie per aver inviato il tuo feedback!