Formazione “sul campo” al magazzino ESTAR di Migliarino

Data:
14 Luglio 2022

Formazione “sul campo” al magazzino ESTAR di Migliarino
Nell’ambito del percorso di formazione dedicato al personale neoassunto del Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi si è svolta oggi, presso il Magazzino Farmaceutico di Migliarino, una prima giornata di formazione sul campo.
Obiettivo: illustrare le principali peculiarità dell’organizzazione della catena di distribuzione dei farmaci e dei dispositivi medici, che ESTAR presidia per tutto il sistema sanitario regionale; nonché le ulteriori funzioni che il Dipartimento  Farmaceutica e Logistica  svolge nelle fasi di progettazione delle gare, valutazione e gestione dei contratti di fornitura, in sinergia con il Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi.
Con i Dirigenti e funzionari del Dipartimento Farmaceutica e Logistica in veste di docenti, sono state altresì affrontate le principali criticità esistenti in un processo così complesso e articolato, nonché le azioni intraprese di comune accordo per il loro superamento.
Monica Piovi, Direttore generale di ESTAR: “L’integrazione sempre maggiore tra i vari ambiti professionali rappresenta una delle principali sfide di innovazione organizzativa del nostro Ente. Questa nuova modalità di formazione e di coinvolgimento diretto del personale di recente acquisizione mira proprio al raggiungimento di tale obiettivo “.
Il prossimo appuntamento, dedicato al personale operante nelle sedi dell’Area Centro e Sud Est, si terrà presso il magazzino di Calenzano, nel mese di settembre. Con le medesime finalità, sono previste poi nei prossimi mesi altre analoghe iniziative dedicate ai Dipartimenti ICT e Tecnologie Sanitarie, nonché momenti confronto con le Aziende sanitarie che aderiscono alle gare di ESTAR nel settore dei servizi.

Ultimo aggiornamento

14 Luglio 2022, 16:17