Giornata dell’infermiere, Braganti: “Infermieri ossatura del Servizio Sanitario, ESTAR orgoglioso di occuparsi di concorsi finalizzati alla loro assunzione”

Data:
12 Maggio 2023

Giornata dell’infermiere, Braganti: “Infermieri ossatura del Servizio Sanitario, ESTAR orgoglioso di occuparsi di concorsi finalizzati alla loro assunzione”

Massimo Braganti, Direttore generale di ESTAR, ha partecipato ad Arezzo all’iniziativa organizzata dall’Ordine Professionale delle professioni infermieristiche, in occasione della “Giornata Internazionale dell’infermiere”.

Durante la cerimonia, il Direttore generale ha ricevuto un “Attestato di riconoscimento per l’attenzione rivolta alla professione e alla comunità”, ed ha dichiarato: “Quella dell’infermiere è una figura professionale essenziale per il funzionamento del sistema, che costituisce l’ossatura del Servizio Sanitario Regionale. Gli infermieri sono la colonna dell’assistenza ospedaliera, territoriale e domiciliare. Estar è orgoglioso di occuparsi dei concorsi pubblici finalizzati alla loro assunzione per tutto il servizio sanitario regionale, cercando di garantire il soddisfacimento di questo bisogno delle aziende sanitarie nei tempi con le procedure miglior possibili”.

Lo scorso 18 aprile ESTAR ha pubblicato il bando per presentare domanda ad un nuovo concorso per infermieri (la scadenza è fissata per il 18 maggio). Grazie agli ultimi tre concorsi di Estar per infermieri sono stati forniti alle aziende qualcosa come 6.800 nominativi, dal 2016 ad oggi. Avere a disposizione graduatorie regionali uniche si è rivelato molto importante, soprattutto durante la pandemia.

Il 12 maggio 1820 è nata Florence Nightingale, fondatrice delle Scienze infermieristiche moderne. L’International Council of Nurses ricorda questa data celebrando in tutto il mondo la Giornata internazionale dell’Infermiere.

Ultimo aggiornamento

18 Maggio 2023, 12:16

Feedback
Feedback
Hai qualche commento aggiuntivo?
Avanti
Inserisci la tua email se desideri che ti contattiamo in merito al tuo feedback.
Indietro
Invia
Grazie per aver inviato il tuo feedback!