Le Tecnologie Sanitarie alla Scuola di Specializzazione di Ingegneria Clinica

Data:
12 Ottobre 2022

Le Tecnologie Sanitarie alla Scuola di Specializzazione di Ingegneria Clinica

Lo scorso 7 Ottobre si è svolta a Trieste, presso l’Aula Magna dell’Università, la giornata per la ricorrenza dei 30 anni dalla Fondazione della Scuola di Specializzazione in Ingegneria Clinica, scuola che ha dato poi luogo ad un percorso formativo unico in Italia nel settore dell’Ingegneria Clinica.

Sono intervenuti prestigiosi relatori tra cui l’Ing. Diego Bravar, tra gli artefici della fondazione della scuola insieme al Prof. Paolo Inghingolo scomparso diversi anni fa ed in ricordo del quale sono stati consegnati premi a studenti che hanno frequentato recentemente il percorso di studi, attualmente coordinato dal Prof. Agostino Accardo organizzatore dell’evento.

Tra i relatori ha dato la sua testimonianza. come uno dei primi studenti della scuola, l’Ing. Andrea Ginghiali, attuale Direttore dell’Area Nordovest Tecnologie Sanitarie di ESTAR, insieme al Direttore del Dipartimento Tecnologie Sanitarie, Ing. Marco Niccolai, anche lui presente all’evento.

Il percorso formativo negli anni è stato frequentato da molti altri ingegneri, attuali dirigenti e collaboratori tecnici del Dipartimento Tecnologie Sanitarie ESTAR, a conferma della validità di tale soluzione, alla quale si augura un prosieguo sempre più adeguato a fornire una preparazione idonea alle sfide che il futuro ci riserva nel campo dell’Ingegneria Clinica.

Ultimo aggiornamento

12 Ottobre 2022, 15:41

Feedback
Feedback
Hai qualche commento aggiuntivo?
Avanti
Inserisci la tua email se desideri che ti contattiamo in merito al tuo feedback.
Indietro
Invia
Grazie per aver inviato il tuo feedback!