Reportistica dinamica sui beni consegnati alle AASS – nuovo report monitoraggio tetti di spesa

Data:
14 Marzo 2022

Reportistica dinamica sui beni consegnati alle AASS – nuovo report monitoraggio tetti di spesa

Su richiesta del Settore Politiche del Farmaco e dei Dispositivi della Direzione Diritti di cittadinanza e coesione sociale, si informa che all’interno della reportistica interattiva messa a disposizione da Estar relativa ai beni consegnati alle Aziende ed Enti del SSRT è stata inserita una sezione specifica denominata “Controllo tetti RT” relativa ai budget assegnati dalla Regione per la spesa farmaceutica.

Il personale delle aziende che già utilizza lo strumento (sezione “Cruscotti”) troverà quindi un ulteriore report con le informazioni previste per il monitoraggio dei tetti di spesa ovvero l’andamento del consegnato farmaci, IVA compresa ed al netto dei vaccini e della distribuzione per conto (DPC), da ESTAR alle aziende.

Questo permetterà  di confrontare, con aggiornamento settimanale, lo scostamento del valore dei farmaci consegnati alla singola Azienda rispetto al budget mensile assegnato dalla Regione.

Si tratta, come è noto, di un report che non ha valenza contabile ma aiuta a monitorare l’andamento del valore delle consegne effettuate da ESTAR in modo riprogrammare velocemente le strategie aziendali relative alle politiche del farmaco.

Per ogni ulteriore chiarimento si prega di contattare la struttura di Estar: dms@estar.toscana.it

Ultimo aggiornamento

14 Marzo 2022, 12:38

Feedback
Feedback
Hai qualche commento aggiuntivo?
Avanti
Inserisci la tua email se desideri che ti contattiamo in merito al tuo feedback.
Indietro
Invia
Grazie per aver inviato il tuo feedback!