header

Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e PNC e nei contratti riservati

Dati pubblicati ai sensi dell’Art. 47, co. 3, co. 3-bis, co. 9, l. 77/2021 convertito con modificazioni dalla l. 108/2021 D.P.C.M 20 giugno 2023 Art. 1, co. 8, allegato II.3, d.lgs. 36/2023  D.P.C.M. 20 giugno 2023 recante Linee guida volte a favorire le pari opportunità generazionali e di genere, nonché l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità nei contratti riservati (art. 1, co. 8, allegato II.3, d.lgs. 36/2023 ) Del. ANAC n. 264/2023 come modificata e integrata con delibera n. 601/2023. Obbligo di pubblicazione su Amministrazione Trasparente in vigore a partire dall’01/01/2023.

fase affidamento: Copia dell’ultimo rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile prodotto al momento della presentazione della domanda di partecipazione o dell’offerta da parte degli operatori economici tenuti, ai sensi dell’art. 46, del d.lgs. n. 198/2006, alla sua redazione (operatori che occupano oltre 50 dipendenti) il documento è prodotto, a pena di esclusione, al momento della presentazione della domanda di partecipazione dell’offerta (art. 47, c. 2, d.l. 77/2021) da pubblicare successivamente alla pubblicazione degli avvisi relativi agli esiti delle procedure

Si consulti il motore di ricerca Start sanità

fase esecutiva: 1) Relazione di genere sulla situazione del personale maschile e femminile consegnata, entro sei mesi dalla conclusione del contratto, alla S.A. dagli operatori economici che occupano un numero pari o superiore a quindici dipendenti (art. 47, c. 3, d.l. 77/2021

2) Certificazione di cui all’art. 17 della legge 12 marzo 1999, n. 68 e della relazione relativa all’assolvimento degli obblighi di cui alla medesima legge e alle eventuali sanzioni e provvedimenti disposti a carico dell’operatore economico nel triennio antecedente la data di scadenza della presentazione delle offerte e consegnate alla stazione appaltante/ente concedente entro sei mesi dalla conclusione del contratto (per gli operatori economici che occupano un numero pari o superiore a quindici dipendenti)

Pubblicazione da parte della S.A. della certificazione di cui all’articolo 17 della legge 12 marzo 1999, n. 68 e della relazione relativa all’assolvimento degli obblighi di cui alla medesima legge e alle eventuali sanzioni e provvedimenti disposti a carico dell’operatore economico nel triennio antecedente la data di scadenza di presentazione delle offerte e consegnati alla S.A. entro sei mesi dalla conclusione del contratto (per gli operatori economici che occupano un numero pari o superiore a quindici dipendenti)

si consulti il motore di ricerca Sitat 

N.B. in caso di mancato accesso al link su riportato si comunica che, poichè alcuni browser hanno iniziato a bloccare, per motivi di sicurezza, i siti http, qualora l’utente non riesca a collegarsi, per il tramite del browser utilizzato, è necessario modificare le impostazioni di sicurezza di quest’ultimo o copiare il link per il collegamento su altro browser.

Es: nel caso in cui si utlizzi Google posizionarsi sul browser medesimo, nella sezione “Impostazioni -> Privacy e Sicurezza -> Contenuti non sicuri ed in corrispondenza della voce “Possono mostrare contenuti non sicuri”, cliccare sul pulsante “Aggiungi” ed inserire http://www301.regione.toscana.it.

Referente dell’aggiornamento dell’informazione:

Cinzia Martelli

Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi

c.martelli@estar.toscana.it

Ultimo aggiornamento

12 Marzo 2024, 12:42

Feedback
Feedback
Hai qualche commento aggiuntivo?
Avanti
Inserisci la tua email se desideri che ti contattiamo in merito al tuo feedback.
Indietro
Invia
Grazie per aver inviato il tuo feedback!