Gli obiettivi Estar per il 2020

Data:
6 Dicembre 2019

Cari tutti,
come lo scorso anno, anche quest’anno abbiamo ritenuto necessario e utile presentare e illustrate entro la fine dell’anno gli obiettivi strategici 2020.

Poter conoscere con tempestività e in modo chiaro ciò che sarà richiesto nell’anno avvenire può agevolare il lavoro di tutti.
Anche per il 2020 gli obiettivi prevedono una suddivisione in 4 macro categorie (prerequisiti, strategia organizzativa, strategia funzionale e obiettivi regionali).
I prerequisiti sono relativi al rispetto del piano di prevenzione e anticorruzione, all’illustrazione degli obiettivi assegnati a tutto il comparto e allo svolgimento di incontro periodici da parte dei dirigenti con il proprio comparto.
Per la strategia organizzativa, gli obiettivi strategici individuati sono: applicazione delle procedure operative, secondo il quale si potranno applicare ulteriori procedure legate non solo alla riorganizzazione ma anche alla manutenzione e all’organizzazione ordinaria delle nostre strutture. Sono poi presenti i 5 processi trasversali, illustrati nei vari momenti e che sono per noi un’ innovazione organizzativa importante. All’interno di questi 5 processi trasversali, i referenti con i vari collaboratori presenti ai tavoli, predisporranno obiettivi specifici con verifiche trimestrali.
Poi una serie di obiettivi di strategia funzionale che fanno capo ad alcuni dipartimenti ma che coinvolgono comunque personale di altre strutture.
Di seguito si elencano: 
– percorsi di gara innovativi che vedranno la partecipazione di pazienti, associazioni e fornitori; 
– progetto anagrafica dei beni di consumo; 
– revisione del sistema di magazzini e revisione delle procedure con verifica e monitoraggio delle scorte di farmaci e Dispositivi Medici; 
– certificazione di bilancio e avvio della della verifica delle procedure; 
– per i Referenti territoriali e’ prevista l’applicazione degli accordi di servizio e il coordinamento dei tavoli già operativi ad oggi con le aziende sanitarie; 
–  disponibilità di graduatorie su profili rilevanti ed estensione degli strumenti innovativi a supporto dei concorsi; 
– manutenzione e sicurezza degli immobili di Estar; 
– avvio processo di informatizzazione del processo Acquisizione Beni e Servizi ; 
– rispetto del piano di consolidamento regionale dei datacenter.
A tutti questi ovviamente si aggiungono le strategie regionali e i vari altri progetti regionali che saranno assegnati nel corso del 2020 con la formalizzazione negli atti di riferimento.
Quelli descritti, sono tutti obiettivi importanti  che saranno calati nelle varie realtà da parte di tutti i Direttori di dipartimento.

 

Ultimo aggiornamento

6 Dicembre 2019, 14:13

Feedback
Feedback
Hai qualche commento aggiuntivo?
Avanti
Inserisci la tua email se desideri che ti contattiamo in merito al tuo feedback.
Indietro
Invia
Grazie per aver inviato il tuo feedback!