Borracce per i dipendenti ed erogatori di acqua. Così Estar aderisce alle iniziative della campagna regionale “Plastic free”

Data:
6 Dicembre 2019

La rivoluzione parte dal quotidiano, non c’è più spazio per le vecchie abitudini. Con questa convinzione la direzione di Estar ha deciso di fornire a tutti i  dipendenti  una borraccia in acciaio e di installare erogatori di acqua nelle sedi principali dell’Ente.

Anche Estar quindi (come già alcuni comuni ed enti) fa la sua parte aderendo alle iniziative della campagna “Plastic free” di Regione Toscana con una piccola iniziativa tangibile, un impegno concreto utile ad invertire la rotta adottando misure che vadano verso l’abbandono della plastica monouso nei nostri uffici.

L’adesione alla campagna è finalizzata a promuovere la cultura del riuso, l’ uso consapevole dell’acqua come bene comune e la riduzione della plastica inquinante.

Per imparare a prendersi cura dell’ambiente è necessario compiere in prima persona azioni concrete, che vadano nel senso della riduzione degli sprechi, dei rifiuti, del rispetto della natura.  E un’azione semplice e quotidiana, come quella di bere, può risultare altamente impattante per l’ambiente, se si pensa all’enorme utilizzo delle bottiglie di plastica. 

In occasione degli incontri per gli auguri di Natale della direzione aziendale al personale, il 12 dicembre a Pisa, il 17 dicembre a Firenze e il 18 dicembre a Siena, la Direzione ha distribuito una borraccia in acciaio personalizzata con il logo aziendale ad ogni dipendente. 

In occasione degli incontri di Pisa e Siena sono stati anche inaugurati i primi degli erogatori di acqua potabile refrigerata, che nei prossimi mesi verranno progressivamente installati nelle sedi principali di Estar.

Ultimo aggiornamento

6 Dicembre 2019, 14:01

Feedback
Feedback
Hai qualche commento aggiuntivo?
Avanti
Inserisci la tua email se desideri che ti contattiamo in merito al tuo feedback.
Indietro
Invia
Grazie per aver inviato il tuo feedback!