Aprile, mese della Resilienza

Data:
28 Aprile 2021

Carissimi,

Aprile è letteralmente volato. Un mese impegnativo su più fronti, ma ormai credo di poter affermare con orgoglio che ci siamo abituati.

Il Settore dei Concorsi ha egregiamente affrontato la sfida dell’organizzazione di una prova con più di 6.000 partecipanti, non è la prima volta, certo, ma è la prima volta per Estar in tempo di Covid. Le critiche “rumorose” di alcuni non cancellano l’apprezzamento più silenzioso di molti. Ormai è evidente che su questo siamo una macchina ben rodata e flessibile, in grado di permettere al sistema selezioni di personale costanti e rispondenti ai bisogni delle Aziende sanitarie.

Sempre in questi giorni è stato attivato in tutta la Toscana il NUE 112, numero unico europeo per le emergenze. Un servizio che migliorerà l’efficienza nella risposta ai bisogni delle persone, la cui infrastruttura tecnologica è stata realizzata dal nostro ICT e le cui procedure contrattuali sono state curate dal Dipartimento ABS.

E sempre nell’ambito dell’ABS abbiamo portato a termine due importanti obiettivi, quello della Gara Mutui e quello della Gara Farmaci. Quest’ultima in particolare ha previsto l’aggiudicazione di 2 miliardi e 300 milioni per 4 anni per 1.746 lotti aggiudicati con un risparmio di 100 milioni.

Un grande lavoro, di tutti e di ciascuno, attestato anche dall’Organismo indipendente di Valutazione a seguito nella verifica sull’anno 2020 “rilevando un sostanziale pieno conseguimento dei risultati da parte di ciascuna struttura organizzativa” e in quella del primo trimestre 2021.

Per concludere ci tengo a sottolineare che Aprile sarà un mese cruciale, entro la fine del quale l’Italia invierà all’Europa il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Un piano che prevede importanti investimenti anche per la Sanità. Prepariamoci, convinti di fare la nostra parte per la crescita del Paese e per migliorare il Servizio sanitario nazionale.

Buon lavoro al Nuovo Collegio Sindacale di Estar e a tutti voi. Continuiamo così con impegno, competenza e… resilienza!

 

Ultimo aggiornamento

28 Aprile 2021, 13:06

Feedback
Feedback
Hai qualche commento aggiuntivo?
Avanti
Inserisci la tua email se desideri che ti contattiamo in merito al tuo feedback.
Indietro
Invia
Grazie per aver inviato il tuo feedback!