Attività Tecniche e Amministrative

Il Dipartimento Tecnico Amministrativo è una struttura organizzativa di supporto e consulenza alla Direzione Aziendale ed agli altri dipartimenti di ESTAR.

Attraverso le Unità operative ad esso afferenti svolge la maggior parte delle attività tecnico -amministrative relative al funzionamento interno dell’Ente oltre ad una serie di attività rivolte alle Aziende del Servizio Sanitario Regionale della Regione Toscana, tra le quali:

  • La gestione della fase esecutiva dei contratti inerenti l’acquisizione di tecnologie informatiche e sanitarie e/o altri beni e servizi per le Aziende Sanitarie del SSRT, a supporto dei competenti Dipartimenti di ESTAR, compete alla UOC Supporto Amministrativo Funzioni Tecniche Trasferite e Trasversali e, per quanto concerne gli aspetti legati alla sicurezza ed alla predisposizione dei DUVRI preliminari ai sensi dall’art. 26 del D.Lgs. n. 81/08, alla UOC Se.P.P. La UOC SAFTT cura altresì il monitoraggio dei conti ICT ed opera sulle procedure di contabilità aziendali, tramite l’emissione e l’autorizzazione dei documenti contabili correlati alle funzioni trasferite.
  • La UOS Servizi Generali predispone le Convenzioni con le Aziende Sanitarie/altri Enti pubblici ai sensi dell’art. 15 L. n. 241/1990 e dell’art. 101 LRT 40/2005, curando l’istruttoria e predisponendo il testo delle delibere di approvazione del testo convenzionale.
  • Il rapporto con i fornitori per le attività di approvvigionamento di beni sanitari e non sanitari occorrenti alle Aziende Sanitarie Toscane. Gli acquisti effettuati sono in parte stoccati presso i magazzini in dotazione all’Ente e in parte consegnati direttamente presso le unità di prelievo delle Aziende Sanitarie. A seguito delle consegne effettuate nel corso del mese, la UOC Contabilità e Bilancio fattura mensilmente alle Aziende Sanitarie i relativi  corrispettivi senza applicare nessun ricarico.
  • L’UOC Se.P.P. implementa e gestisce il sistema di archiviazione informatizzato delle documentazioni tecniche e delle certificazioni a corredo dei dispositivi di protezione individuale (DPI) acquisiti e distribuiti da ESTAR alle AA.SS., con possibilità di consultazione da parte degli operatori sanitari attraverso il Portale dei Servizi.

Al Dipartimento Tecnico Amministrativo afferiscono le seguenti strutture:

– UOC Affari Legali;
– UOS Servizi Generali;
– UOC SAFTTT;
– UOC Contabilità e Bilancio;
– Area Tecnica;
– UOC SePP.

Estar Notizie

News Tecnico Amministrativo

Adottato il Regolamento del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi di ESTAR

Il Sistema di Controllo Interno e di Gestione dei Rischi di ESTAR contribuisce a garantire il conseguimento degli obiettivi strategici, la salvaguardia del patrimonio sociale, l’efficacia e l’efficienza dei processi aziendali, l’affidabilità delle operazioni economiche e finanziarie, il rispetto di leggi, regolamenti e procedure interne e l’affidabilità del reporting aziendale.

Leggi Tutto »
borraccia progetto plastic free ESTAR

News Tecnico Amministrativo

Sostenibilità ambientale: una convenzione tra ESTAR e ARPAT

ESTAR ha stipulato un Accordo di collaborazione con ARPAT (Agenzia Regionale per la protezione ambientale della Toscana) per il supporto tecnico e giuridico volto allo scambio di conoscenze ed informazioni in materia di approvvigionamenti di beni e di servizi.

Leggi Tutto »

Ultimo aggiornamento

18 Febbraio 2022, 11:40