header

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza anni precedenti

PIAO 2023-2025 (Delibera n. 71  del 31/01/2023) – scarica delibera
PIAO 2023-2025link – (vedi sez. 2.3 per Rischi Corruttivi e Trasparenza – da pag. 28 a pag. 80)
ALLEGATO 2A SCHEDE RISCHIO  
schede rischio DIPARTIMENTO ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI link schede rischio ABS 2023
schede rischio DIPARTIMENTO TECNOLOGIE SANITARIE link schede rischio TS 2023
schede rischio DIPARTIMENTO TECNOLOGIE INFORMATICHE link schede rischio TI 2023
schede rischio DIPARTIMENTO TECNICO AMMINISTRATIVO link schede rischio COBI 2023
link schede rischio GEN 2023
link schede rischio LEG 2023
link schede rischio PAT 2023
link schede rischio SAFTTT 2023
link schede rischio SEPP 2023
schede rischio DIPARTIMENTO RISORSE UMANE DI SISTEMA link schede rischio RUS 2023
link schede rischio CONC 2023
schede rischio DIPARTIMENTO FARMACEUTICA E LOGISTICA link schede rischio LOG 2023
schede rischio STAFF (AREA ORGANIZZAZIONE E CONTROLLO ) link schede rischio OEC 2023
ALLEGATI AL PIAO 2023-2025 SEZIONE RISCHI CORRUTTIVI E TRASPARENZA
Allegato 2B – Registro eventi e modalità ESTAR
All. 2.B PIAO 2023-2025
Allegato 2C – Misure e modalità gestionali delle attività relative alla trasparenza in ESTAR
All. 2.C PIAO 2023-2025
Allegato 2D – Monitoraggio anticorruzione “Reporting PTPCT 2022-2024 ESTAR – Monitoraggio III Quadrimestre 2022”
All. 2.D PIAO 2023-2025
Allegato 2E – Monitoraggio albero della trasparenza – Griglia obblighi di pubblicazione III° trimestre 2022 All. 2.E PIAO 2023-2025
Allegato 2F – Modello di patto di integrità All. 2.F PIAO 2023-2025
Allegato 2G – Codice etico e di comportamento di ESTAR
All. 2.G PIAO 2023-2025
MODULISTICA INSUSSISTENZA CAUSE INCOMPATIBILITA’ E CONFLITTI DI INTERESSE – VERSIONE NUOVO CODICE IN VIGORE PER LE GARE PUBBLICATE DAL 1 LUGLIO 2023
Tipo di atto Link al formato .doc (Office) Link al formato .odt (Openoffice)
Mod. 1 Dichiarazione periodica (annuale) Insussistenza di cause di incompatibilità e di conflitti di interesse ISTRUTTORIA O VALUTAZIONE AFFIDAMENTI DIRETTI (importi inferiori a 140.000 euro per servizi e forniture – importi inferiori a 150.000 euro per i lavori) ALTRE SITUAZIONI DI MINOR RISCHIO (es. atti autorizzativi, nulla osta, ecc. che non contengono valutazioni o giudizi) link dichiarazione Modello 1.doc link dichiarazione Modello 1.ODT
Link informativa relativa al Modello 1  “Dichiarazione periodica (annuale) Insussistenza di cause di incompatibilità e di conflitti di interesse (ISTRUTTORIA O VALUTAZIONE AFFIDAMENTI DIRETTI (per importi inferiori a 140.000 euro) E ALTRE SITUAZIONI DI MINOR RISCHIO (es. atti autorizzativi, nulla osta, ecc. che non contengono valutazioni o giudizi)”
Mod. 2 Dichiarazione insussistenza cause incompatibilità e conflitti di interesse Commissioni Giudicatrici – Collegi Tecnici – Tecnici Istruttori – O.T.V. link dichiarazione Modello 2.DOC link dichiarazione Modello 2.ODT
Link informativa relativa al Modello  2 “Dichiarazione insussistenza di cause di incompatibilità e di conflitti di interesse Commissioni Giudicatrici – Collegi Tecnici – Tecnici Istruttori – O.T.V. “
Mod. 3 -Dichiarazione annuale Insussistenza di cause di incompatibilità e di conflitti di interesse ESECUZIONE CONTRATTUALE procedure in AFFIDAMENTO DIRETTO (importi inferiori a 140.000 euro per servizi e forniture – importi inferiori a 150.000 euro per i lavori) link dichiarazione Modello 3.DOC link dichiarazione Modello 3.ODT
Link informativa relativa al Modello  3 “Dichiarazione annuale Insussistenza di cause di incompatibilità e di conflitti di interesse ESECUZIONE CONTRATTUALE procedure in AFFIDAMENTO DIRETTO (importi inferiori a 140.000 euro)” 
Mod. 4 Dichiarazione di assenza di assenza di conflitto di interessi Responsabile Unico di Progetto per l’esecuzione contrattuale/DEC/ ALTRO link dichiarazione Modello 4.DOC link dichiarazione Modello 4.ODT
Link informativa relativa al Modello  4 “Dichiarazione di assenza di assenza di conflitto di interessi Responsabile Unico di Progetto per l’esecuzione contrattuale/DEC/ ALTRO”
Scheda 1 – Collaborazioni, consulenze e diritti scheda 1 collaborazioni, consulenze e diritti.DOC scheda 1 collaborazioni, consulenze e diritti.ODT
Scheda 2 – Partecipazione organizzazione eventi scheda 2 Partecipazione organizzazione eventi.DOC scheda 2 Partecipazione organizzazione eventi.ODT
Scheda 3 – Dichiarazione interessi di carattere finanziario scheda 3 dichiarazione interessi carattere finanziario.DOC scheda 3 dichiarazione interessi carattere finanziario.ODT
Vademecum link Vademecum
Appendice normativa link appendice normativa

link alle DICHIARAZIONI E RELATIVI FORMAT Formalizzati con il PTPCT 2022 – 2024 (delibera n. 65 del 3 febbraio 2022) e  PIAO 2022-2024 (EX PTPCT 2022-2024) (Delibera n. 299 del 30/06/2022)

 

 

PIAO 2022-2024 (EX PTPCT 2022-2024) (Delibera n. 299 del 30/06/2022) scarica delibera
PTPCT 2022 – 2024 (delibera n. 65 del 3 febbraio 2022) scarica delibera di approvazione
PIANO TRIENNALE PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E TRASPARENZA ESTAR PTPCT 2022-2024link
SCHEDE RISCHIO
– Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi – ABS Scheda 2022 con RiskAssess
– Dipartimento Tecnologie Sanitarie – TS Scheda 2022 con RiskAssess
– Dipartimento Tecnologie Informatiche – TI Scheda 2022 con RiskAssess
– Dipartimento Tecnico Amministrativo –  COBI Scheda 2022 con RiskAssessGEN Scheda 2022 con RiskAssessLEG Scheda 2022 con RiskAssessPAT Scheda 2022 con RiskAssessSAFTT Scheda 2022 con RiskAssessSEPP Scheda 2022 con RiskAssess
– Dipartimento Risorse Umane di Sistema – RUS Scheda 2022 con Risk AssessCONC Scheda 2022 con RiskAssess
– Dipartimento Farmaceutica e Logistica – LOG Scheda 2022 con RiskAssess
– STAFF (Area Organizzazione e Controllo/ Area Supporto al Governo Strategico Beni Sanitari di Consumo) – OEC exDMS Scheda 2022 con RiskAssessSGS Scheda 2022 con RiskAssess
ALLEGATI AL PTPCT 2022/2024:
1) Allegato 1 – Gestione del rischio corruzione – link
2) Allegato 2 – Analisi del rischio specifico per i reati contro la Pubblica Amministrazione – link
3) Allegato 3 – Registro eventi e modalità ESTAR – link
4) Allegato 4 – Procedura “Protocollo operativo ed organizzativo per la gestione delle segnalazioni di condotte illecite da parte del dipendente di ESTAR – Whistleblowing” – link
5) Allegato 5 – Documento Strategico per la gestione dei conflitti di interesse (S.C.I.-ESTAR) –link
6) Allegato 6 -Misure e modalità gestionali delle attività relative alla Trasparenza in ESTAR – link
7) Allegato 7 -Protocollo operativo Appalti Audit – Istruzione operativa per la attivazione dei Focus Group per l’applicazione dell’analisi RCA –link
8) Allegato 8 -Modello Patto di integrità – link
9) Allegato 9 -Piano sperimentale di rotazione ordinaria del personale nelle aree a rischio corruzione – link
10) Allegato 10 -Codice Etico e di Comportamento di ESTAR – link
11) Allegato 11 – Procedimenti di accertamento delle situazioni di inconferibilità ed incompatibilità degli incarichi di cui al D.Lgs 39/2013 (attuazione delibera Anac 833/2016) e procedimenti sanzionatori – link


LA MODULISTICA VALIDA PER LE GARE PUBBLICATE DAL 01/07/2023 (D.Lgs 36/2023) si trova:
nella sezione intranet “Atti standard” –  link
e nella pagina “Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza in corso” – link

PER GARE PUBBLICATE ENTRO IL 30/06/2023 LE DICHIARAZIONI E RELATIVI FORMAT SONO I SEGUENTI:
Scarica il vademecum dei commissari e collegi di gara
Appendice 5d appendice normativalink
MODULISTICADI CUI ALL’ALLEGATO 5: (Si ricorda che i moduli compilati sono ad esclusivo uso interno – DA NON PUBBLICARE)

Mod 2a Appendice 5_B dichiarazione concorsi(*) link mod. versione office – link mod. versione open office
Informativa relativa al Mod 2a Appendice 5_B dichiarazione concorsi(*) – link

Mod 2b Appendice 5_B dichiarazione periodica link mod. versione office link mod. versione open office
Informativa relativa al Mod 2b Appendice 5_B dichiarazione periodica – link

Mod 2c Appendice 5_B collegio tecnico(*) link mod. versione officelink mod. versione open office
Informativa relativa al Mod 2c Appendice 5_B collegio tecnico(*) – link

Mod 2d Appendice 5 B commissione gara(*) link mod. versione officelink mod. versione open office
Informativa relativa al Mod 2d Appendice 5 B commissione gara(*) – link

Mod 3a Appendice 5 C conflitto sotto 40mila TI E TS link mod. versione officelink mod. versione open office
Informativa relativa al Mod 3a Appendice 5 C conflitto sotto 40mila TI E TS – link

Mod 3b Appendice 5 C CDI RES DEC TI E TS link mod. versione officelink mod. versione open office
Informativa relativa al Mod 3b Appendice 5 C CDI RES DEC TI E TS – link

Scheda 1 (eventuale allegato ai mod. 2B-2C-2D-3A) link scheda versione officelink scheda versione open office
Scheda 2 (eventuale allegato ai mod. 2B 2C 2D 3A) link scheda versione officelink scheda versione open office
Scheda 3 (eventuale allegato ai mod. 2B-2C-2D-3A link scheda versione officelink scheda versione open office
(*)Gli obblighi di formazione in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza, sono previsti da specifiche disposizioni, contenute nell’articolo 1, della legge 6 novembre 2012, n. 190 (cd Legge Severino) oltre che all’articolo 15, comma 5, del decreto Presidente della Repubblica 16 aprile 2013, n. 62 , che testualmente recita:Al personale delle pubbliche amministrazioni sono rivolte attività formative in materia di trasparenza e integrità, che consentano ai dipendenti di conseguire una piena conoscenza dei contenuti del codice di comportamento, nonché un aggiornamento annuale e sistematico sulle misure e sulle disposizioni applicabili in tali ambiti.
Questo Ente prevede che i membri di Commissioni, Collegi, Organismi/Gruppi tecnici di procedure di gara/concorsuali e selettive debbano aver partecipato ad almeno un corso di prevenzione della corruzione, anche non di Estar, come misura di sicurezza prevista nel PTPCT di ESTAR
 

PTPCT 2021-2023 (delibera n. 105 del 25 febbraio 2021) scarica delibera di approvazione
La Legge n. 190/2012 prevede una serie di misure preventive e repressive contro la corruzione e l’illegalità nella pubblica amministrazione. Fra i nuovi obblighi e adempimenti previsti a carico delle Pubbliche Amministrazioni, vi è quello della predisposizione del Piano Triennale per la Prevenzione alla Corruzione, che il Responsabile dell’Anticorruzione deve aggiornare annualmente nonché del Programma Triennale per la Integrità e la Trasparenza  e del Codice Di Comportamento dei propri Dipendenti. In questa pagina (negli allegati in basso)  è possibile accedere ai rispettivi link.
LA MODULISTICA IN FORMATO WORD RELATIVA ALLE DICHIARAZIONI DI CUI ALL’ALLEGATO 5 SI TROVA IN FONDO A QUESTO RIQUADRO
SCHEDE RISCHIO:
Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi
Dipartimento Tecnologie Sanitarie
Dipartimento Tecnologie Informatiche
Dipartimento Tecnico Amm.vo GEN
schede rischio DIPARTIMENTO TECNICO AMMINISTRATIVO TA
Dipartimento Tecnico Amm.vo LEG
Dipartimento Tecnico Amm.vo PAT
Dipartimento Tecnico Amm.vo SAFTTT
Dipartimento Tecnico Amm.vo SPP
Dipartimento Risorse Umane di Sistema CONC
Dipartimento Risorse Umane di Sistema PERS
schede rischio DIPARTIMENTO FARMACEUTICA E LOGISTICA
schede rischio STAFF (AREA ORGANIZZAZIONE E CONTROLLO / AREA SUPPORTO AL GOVERNO STRATEGICO BENI SANITARI DI CONSUMO) DMS
schede rischio STAFF (AREA ORGANIZZAZIONE E CONTROLLO / AREA SUPPORTO AL GOVERNO STRATEGICO BENI SANITARI DI CONSUMO) SUP-GOV-STRAT
ALLEGATI AL PTPC 2021-2023
1 – All. 1 – Procedura rilevazione e valutazione rischi corruzione
2 – All. 2 – Analisi del rischio specifico per i reati contro la pubblica amministrazione
3 – All. 3 – Registro rischi ESTAR
4 –
All. 4 – Procedura tutela segnalazioni Whistleblower
5 – All. 5 – Documento Strategico per la gestione dei conflitti di interesse (S.C.I.-ESTAR)
6 – All. 6 – Misure per la Trasparenza
7 – All. 7 – Protocollo operativo Appalti Audit – Istruzione operativa per la attivazione dei Focus Group per l’applicazione dell’analisi RCA
8 – All. 8 – Modello di Patto di integrità
9 – All. 9 – Piano Sperimentale di Rotazione del Personale nelle Aree a Rischio Corruzione
10 – All. 10- Codice etico e di comportamento
11 – All. 11- PA/4/2018 – Procedimenti di accertamento delle situazioni di incompatibilità degli incarichi di cui al D.Lgs. 39/2013 (attuazione Delibera ANAC n. 833/2016 e procedimenti sanzionatori)
DOCUMENTO STRATEGICO SUI CONFLITTI DI INTERESSE (Vedi allegato 5)
Nel PTPC 2021-2023 ESTAR intende codificare alcune direttive in materia di gestione delle principali situazioni di conflitto di interessi reale o potenziale che si possono manifestare nei propri processi amministrativi, soprattutto per quanto riguarda i concorsi e gli appalti di servizi e forniture.
Scarica il vademecum dei commissari e collegi di gara
SONO DISPONIBILI DI SEGUITO L’ELENCO DELLE DICHIARAZIONI ED I RELATIVI FORMAT
Modulistica IN FORMATO WORD:
Mod. 2A – Componenti Commissioni di Concorso

Mod. 2B – Dichiarazione periodica
Mod. 2C – Componenti Collegio Tecnico di Gara (Tecnico Istruttore)
Mod. 2D – Componenti Commissioni di Gara
Mod. 3A – Esecuzione contrattuale procedure importi inferiori a 40.000 euro DIP.TI TI e TS
Mod. 3B – Dichiarazione di assenza di conflitto di interessi RES/DEC/ALTRO
All. D – Appendice normativa
Scheda 1 AGENAS (eventuale allegato ai mod. 2B – 2C – 2D)
Scheda 2 AGENAS (eventuale allegato ai mod. 2B – 2C – 2D)
Scheda 3 AGENAS (eventuale allegato ai mod. 2B – 2C – 2D)
PTPC 2020 – 2022 (delibera n. 21 del 24 gennaio 2020)
PTPC 2020-2022, Schede Rischio ed allegati:
LA MODULISTICA IN FORMATO WORD RELATIVA A DICHIARAZIONI PER: COLLEGI TECNICI/COMMISSIONI/DICHIARAZIONI PERIODICHE SI TROVA IN FONDO A QUESTO RIQUADRO
PIANO TRIENNALE PREVENZIONE CORRUZIONE ESTAR 2020-2022 link PTPC 2020-2022
SCHEDE RISCHIO:
Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi
Dipartimento Tecnologie Sanitarie

Dipartimento Tecnologie Informatiche
Dipartimento Tecnico Amm.vo GEN
Dipartimento Tecnico Amm.vo GEF
Dipartimento Tecnico Amm.vo LEG
Dipartimento Tecnico Amm.vo PAT
Dipartimento Tecnico Amm.vo SAFTT
Dipartimento Risorse Umane di Sistema CONC
Dipartimento Risorse Umane di Sistema PERS
Dipartimento Farmaceutica e Logistica
Staff – Organizzazione e Controllo
Staff – Supporto Governo Strategico
ALLEGATI AL PTPC 2020-2022 – SONO GLI STESSI ALLEGATI DEL PTPC 2019-2021
1 – All. 1 Procedura rilevazione e valutazione rischi corruzione
2 – All. 2 Analisi del rischio specifico per i reati contro la pubblica amministrazione
3 – All. 3 Registro rischi ESTAR
4 – All. 4 Procedura tutela segnalazioni Whistleblower
5 – All. 5 Documento Strategico sulla Gestione dei Conflitti di interesse (SCI ESTAR)
6 – All. 6 Misure per la Trasparenza
7 – All. 7 Protocollo operativo Appalti Audit – Istruzione operativa per la attivazione dei Focus Group per l’applicazione dell’analisi RCA
8 – All. 8 Modello di Patto di integrità
9 – All. 9 Piano Sperimentale di Rotazione del Personale nelle Aree a Rischio Corruzione
10- All. 10 Codice etico e di comportamento
11- All. 11 PA/4/2018 – Procedimenti di accertamento delle situazioni di incompatibilità degli incarichi di cui al D.Lgs. 39/2013 (attuazione Delibera ANAC n. 833/2016 e procedimenti sanzionatori)
12- All. 12 Piano di Comunicazione della TrasparenzaDOCUMENTO STRATEGICO SUI CONFLITTI DI INTERESSE (Vedi allegato 5)
Nel PTPC 2020-2022 ESTAR intende codificare alcune direttive in materia di gestione delle principali situazione di conflitto di interessi reale o potenziale che si possono manifestare nei propri processi amministrativi, soprattutto per quanto riguarda i concorsi e gli appalti di servizi e forniture. Scarica il vademecum dei commissari e collegi di gara.Modulistica IN FORMATO WORD:
Commissioni;
Collegi Tecnici;
Dichiarazione Periodica;
appendice normativa;
modelli richiamati in nota – SCHEDA 1
modelli richiamati in nota – SCHEDA 2
modelli richiamati in nota – SCHEDA 3

 

PTPC 2019 – 2021 (delibera n. 36 del 30 gennaio 2019)
PTPC 2019-2021, Schede Rischio ed allegati:
LA MODULISTICA IN FORMATO WORD RELATIVA A DICHIARAZIONI PER: COLLEGI TECNICI/COMMISSIONI/DICHIARAZIONI PERIODICHE SI TROVA IN FONDO A QUESTO RIQUADRO
PIANO TRIENNALE PREVENZIONE CORRUZIONE ESTAR 2019-2021  link PTPC 2019-2021
SCHEDE RISCHIO:
link schede DIP ABS
ink schede DIP TS
link schede DIP TS
link schede DIP TI
link schede DIP TA – GEC
link schede DIP TA – GEF
link schede DIP TA – LEG
link schede DIP TA – PAT
link schede DIP RUS – CONC
link schede DIP RUS – PER
link schede DIP FARM/LOG
link schede STAFF – ORG/CONTROLLO
link schede STAFF – SUPP-GOV STRAT
ALLEGATI AL PTPC 2019-2021
1 – All. 1 Procedura rilevazione e valutazione rischi corruzione
2 – All. 2 Analisi del rischio specifico per i reati contro la pubblica amministrazione
3 – All. 3 Registro rischi ESTAR
4 – All. 4 Procedura tutela segnalazioni Whistleblower
5 – All. 5 Documento Strategico sulla Gestione dei Conflitti di interesse (SCI ESTAR)
6 – All. 6 Misure per la Trasparenza
7 –  All. 7 Protocollo operativo Appalti Audit – Istruzione operativa per la attivazione dei Focus Group per l’applicazione dell’analisi RCA
8 –  All. 8 Modello di Patto di integrità
9 – All. 9 Piano Sperimentale di Rotazione del Personale nelle Aree a Rischio Corruzione
10 – All. 10 Codice etico e di comportamento
11 – link Allegato 11 PA/4/2018 – Procedimenti di accertamento delle situazioni di incompatibilità degli incarichi di cui al D.Lgs. 39/2013 (attuazione Delibera ANAC n. 833/2016 e procedimenti sanzionatori)
12 – All. 12 Piano di Comunicazione della Trasparenza
DOCUMENTO STRATEGICO SUI CONFLITTI DI INTERESSE (Vedi allegato 5)
Nel PTPC 2019-2021 ESTAR intende codificare alcune direttive in materia di gestione delle principali situazione di conflitto di interessi reale o potenziale che si possono manifestare nei propri processi amministrativi, soprattutto per quanto riguarda i concorsi e gli appalti di servizi e forniture.
Scarica o sfoglia il vademecum dei commissari e collegi di gara
Modulistica IN FORMATO WORD: Commissioni; Collegi Tecnici; Dichiarazione Periodica; appendice normativa; modelli richiamati in nota – SCHEDA 1 modelli richiamati in nota – SCHEDA 2 modelli richiamati in nota – SCHEDA 3

 

PTPC 2018 – 2020 (delibera n. 27 del 30 gennaio 2018)

PIANO TRIENNALE PREVENZIONE CORRUZIONE ESTAR 2018-2020
 PTPC 2018-2020

ALLEGATI

1. Procedura rilevazione e valutazione rischi corruzione – CONFERMATO

2. Analisi del rischio specifico per i reati contro la pubblica amministrazione. AGGIORNATO

3. Registro rischi ESTAR – AGGIORNATO

4. Procedura tutela segnalazioni Whistleblower – CONFERMATO

5. Documento Strategico sulla Gestione dei Conflitti di interesse (SCI ESTAR) – AGGIORNATO (vedi anche link in fondo a questa sezione per Vademecum)

6. Misure per la Trasparenza – AGGIORNATO

7. Protocollo operativo Appalti Audit – Istruzione operativa per la attivazione dei Focus Group per l’applicazione dell’analisi RCA. – CONFERMATO

8. Modello di Patto di integrità – CONFERMATO

9. Piano Sperimentale di Rotazione del Personale nelle Aree a Rischio Corruzione –  CONFERMATO

10. CODICE ETICO E DI COMPORTAMENTO – NUOVO

11. PA /4/2017 – Procedimenti di accertamento delle situazioni di incompatibilità degli incarichi di cui al D.Lgs. 39/2013 (attuazione Delibera ANAC n. 833/2016 e procedimenti sanzionatori) – NUOVO

12. Piano di Comunicazione della Trasparenza – NUOVO

DOCUMENTO STRATEGICO SUI CONFLITTI DI INTERESSE (Vedi allegato 5)
Nel PTPC 2018-2020 ESTAR intende codificare alcune direttive in materia di gestione delle principali situazione di conflitto di interessi reale o potenziale che si possono manifestare nei propri processi amministrativi, soprattutto per quanto riguarda i concorsi e gli appalti di servizi e forniture.Scarica o sfoglia il vademecum dei commissari e collegi di gara

PTPC 2017-2019 (Delibera DG n. 46 del 31.01.2017) Presentazione ai referenti (2 febbraio 2017)

(PIANO TRIENNALE PREVENZIONE CORRUZIONE ESTAR 2017-2019

ALLEGATI

Allegato 1 – PROCEDURA RILEVAZIONE RISCHIO CORRUZIONE Rilevazione Rischio corruzione
Allegato 1bis. ANALISI DEL RISCHIO SPECIFICO PER I REANTI CONTRO LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE – M.I.O. 231/190 ESTAR
Allegato 1ter. REGISTRO RISCHI ESTAR
Allegato 2 – PROCEDURA TUTELA SEGNALAZIONI WHISTLEBLOWER
Allegato 3 – DOCUMENTO STRATEGICO SULLA GESTIONE DEI CONFLITTI DI INTERESSE (SCI ESTAR)
Allegato 4- MISURE PER LA TRASPARENZA
Allegato 5 – PROTOCOLLO OPERATIVO APPALTI AUDIT– Istruzione operativa per la attivazione dei Focus Group per l’applicazione dell’analisi RCA
Allegato 6 – MODELLO DI PATTO DI INTEGRITA’
Allegato 7 – PIANO SPERIMENTALE DI ROTAZIONE DEL PERSONALE NELLE AREE A RISCHIO CORRUZIONE

 PTPC 2016-2018 (Delibera DG n. 39 del 29.01.2016)

PIANO TRIENNALE PREVENZIONE CORRUZIONE ESTAR 2016-2018
allegato n. 1 : Procedura rilevazione Rischi Corruzione 
allegato n. 2: Procedura tutela segnalazioni Whistleblower
Allegato n. 3: Documento Strategico per la gestione dei conflitti di interesse
allegato n. 4: Programma per l’Integrità e la Trasparenza 2016- 2018
allegato n. 5: Protocollo operativo Audit appalti-Istruzione operativa per la attivazione dei Focus Group per l’applicazione dell’analisi RCA
allegato n. 6: Modello di Patto di integrità

 

Referente dell’aggiornamento dell’informazione:

Lorenzo Beudò

UOC Audit e compliance

lorenzo.beudo@estar.toscana.it

{attachments}


Ultimo aggiornamento

31 Gennaio 2024, 09:12

Feedback
Feedback
Hai qualche commento aggiuntivo?
Avanti
Inserisci la tua email se desideri che ti contattiamo in merito al tuo feedback.
Indietro
Invia
Grazie per aver inviato il tuo feedback!