header
Trattamento
economico

Acquisizione Beni e Servizi

Il Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi svolge le attività afferenti all’acquisizone di beni e servizi per esigenze proprie e delle Aziende Sanitarie Toscane e degli altri Enti di cui all’art 101 della LRT 40/05 e s.m.i. svolte in qualità di Centrale di Committenza del SSR, oltrechè di Amministrazione Aggiudicatrice. Rappresenta, altresì, la struttura deputata allo svolgimento delle procedure di gara che ESTAR svolge in qualità di Soggetto avvalso del Soggetto Aggregatore Regione Toscana, ai sensi della DGRT 63/2015.
Da questo portale si accede ai seguenti servizi:

 

Guida ai portali

PORTALE RdA – RICHIESTE DI ACQUISTO
Il portale RdA è il principale portale per le richieste di approvvigionamento indirizzate ad ESTAR (che a breve ingloberà anche il portale delle economie MAV) ed è relativo alle seguenti categorie merceologiche:
– Arredi;
– Ausili;
– Beni economali;
– Diagnostici > 40.000 Euro;
– Dispositivi Medici > 40.000 Euro;
– Farmaci > 40.000 Euro;
– Servizi Socio Sanitari;
– Servizi tecnico amministrativi e sanitari;
– Inclusive service (attrezzature e consumabili);
– Strumentario Chirurgico Pluriuso.

Sul portale RdA devono essere inoltrate tutte le richieste di approvvigionamento che nascono come nuove esigenze dell’Azienda e non previste all’interno degli strumenti di programmazione di Estar, indipendentemente sia dalla tipologia di procedura che ne può derivare (la cui individuazione rimane stretta competenza di Estar), sia dall’importo economico del fabbisogno. Sono ad esempio da richiedere tramite il portale i nullaosta per l’utilizzo di gare Consip, le richieste di adesione ad atti esistenti, le economie e le gare di natura non programmata di maggiore importo. Il portale RdA, nell’apposita sezione gare programmate, permette la visualizzazione dello stato di avanzamento di tutte le gare presenti nella programmazione ESTAR e l’eventuale download della documentazione di aggiudicazione qualora l’iter sia concluso.

Prodotti da non richiedere su Rda
Per tutte le categorie merceologiche che rappresentano funzioni delegate ad ESTAR (ICT e Tecnologie Sanitarie), sotto indicate, le richieste di Acquisto vengono inserite sul portale RdA direttamente dai tecnici ESTAR.
Per queste casistiche è necessario indirizzare le richieste direttamente ai tecnici di riferimento presenti all’interno delle Aziende al fine della valutazione ed istruttoria della richiesta:
– Attrezzature Sanitarie > 40.000 Euro;
– Attrezzature Sanitarie < 40.000 Euro;
– Hardware CRM > 40.000 Euro;
– Hardware CRM < 40.000 Euro;
– Hardware Infrastrutture > 40.000 Euro;
– Hardware Infrastrutture < 40.000 Euro;
– Servizi di manutenzione attrezzature sanitarie > 40.000 Euro;
– Servizi di manutenzione attrezzature sanitarie < 40.000 Euro;
– Servizi di manutenzione hardware per CRM;
– Servizi di manutenzione hardware per infrastrutture;
– Servizi di manutenzione software per CRM;
– Servizi di manutenzione software per infrastrutture;
– Servizi di manutenzione software per processi e flussi;
– Software CRM > 40.000 Euro;
– Software CRM < 40.000 Euro;
– Software infrastrutture > 40.000 Euro;
– Software infrastrutture < 40.000 Euro;
– Software processi e flussi > 40.000 Euro;
– Software processi e flussi < 40.000 Euro.

Come accedere a RDA : L’accesso può essere richiesto direttamente sul portale mediante il pulsante “Registrati”. L’utenza rimarrà bloccata fino all’attivazione del profilo da parte del proprio referente aziendale o di ESTAR. Si raccomanda di prestare attenzione alle modalità di registrazione, indicate sul portale, compilando entrambi gli step.

 

PIATTAFORMA START – GARE REGIONALI DEL SOGGETTO AGGREGATORE REGIONE TOSCANA
La richiesta di adesione a gare regionali effettuate da ESTAR per conto del Soggetto Aggregatore Regione Toscana (Convenzioni/Accordi Quadro) deve essere inoltrata sul negozio elettronico START di Regione Toscana dove sarà rilasciato il nullaosta relativo.

Ultimo aggiornamento

15 Dicembre 2023, 14:18

Feedback
Feedback
Hai qualche commento aggiuntivo?
Avanti
Inserisci la tua email se desideri che ti contattiamo in merito al tuo feedback.
Indietro
Invia
Grazie per aver inviato il tuo feedback!