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Trattamento
economico

Tecnologie Informatiche

ICT

Il Dipartimento ICT è la struttura organizzativa di ESTAR deputata a garantire il corretto funzionamento e l’attuazione di strategie evolu­tive delle procedure informatiche, dei sistemi informativi, delle reti e dei data center delle aziende del SSR e di ESTAR. Concorda con le Aziende Sanitarie i fabbisogni in ambito ICT, cura la realizzazione dei progetti e garantisce la gestione ordinaria e straordinaria delle tecnologie informatiche necessarie alle Aziende per lo svolgimento delle loro funzioni. Gestisce i rapporti con i fornitori di hardware e di software. Cura l’evoluzione del Sistema Informativo Sanitario sulla base delle linee di indirizzo regionali. Agisce proattivamente per garantire al sistema sanitario regionale innovazione tecnologica e di processo.

 

Accesso da remoto a reti aziendali

Per gestire correttamente le attività tecniche conseguenti alla necessità di accedere da remoto – ad esempio da sedi aziendali diverse dalla propria oppure da casa nel caso del telelavoro/smart working – ai sistemi o agli applicativi di competenza (ad es. storage condivisi, gestionali aziendali, etc), è stata predisposta la PA 90/2020, che disciplina il percorso corretto della richiesta – il cui modulo è fornito in allegato in formato editabile per consentirne l’invio tramite e-mail – dal suo inoltro alla conclusione, in modo tale da soddisfare il bisogno in tempi tecnici essenziali.
Non sono accettati sistemi o moduli diversi per l’inoltro delle richieste

 

Posta Elettronica Aziendale

Per la gestione degli account e caselle di posta elettronica l'interlocutore corretto è la UO Personale dell'Azienda di riferimento con le modalità definite dall'azienda stessa. La modulistica da utilizzare è presente nel seguente link: https://support.sanita.toscana.it

Postazioni Lavoro

Per richiedere nuovi PC o periferiche (stampante, tastiera, lettore smart card, ecc.) è necessario contattare il referente ICT Asl Toscana Centro.
Per richiedere nuove postazioni di lavoro è necessario superare i livelli autorizzativi previsti nelle Intranet delle singole Aziende USL TSE e AOUS
Per richiedere nuovi PC o periferiche (stampante, tastiera, lettore smart card, ecc.) è necessario contattare il referente aziendale abilitato all'inserimento delle richieste mediante il Sistema Gestione Richieste Materiali Informatici.

Connessioni Internet

Per richiedere nuovi punti rete Per richiedere nuovi punti rete è necessario rivolgersi all'Ufficio Tecnico della propria azienda che provvederà a prendere contatti con gli Uffici Estar di competenza.
Per richiedere nuovi punti rete Per richiedere nuovi punti rete è necessario rivolgersi all'Ufficio Tecnico della propria azienda che provvederà a prendere contatti con gli Uffici Estar di competenza.
Per richiedere nuovi punti rete Per richiedere nuovi punti rete è necessario rivolgersi all'Ufficio Tecnico della propria azienda che provvederà a prendere contatti con gli Uffici Estar di competenza.

Hardware e Software

Per richiedere assistenza ICT per  PC, stampanti, software o connessioni di rete:
Numero verde 800800567 che fornisce assistenza H24

Per richiedere modifiche o nuove funzionalità software gestionali Per richiedere modifiche o nuove funzionalità per software gestionali l'interlocutore corretto è il referente ICT all'interno della ASL o Azienda Ospedaliera che provvederà ad inoltrare la richiesta via e-mail o con altre modalità definite dall'azienda alla struttura ESTAR competente in materia

Per richiedere nuovi software gestionali Per richiedere nuovi software gestionali l'interlocutore corretto è il referente ICT all'interno della ASL o Azienda Ospedaliera che provvederà ad inoltrare la richiesta via e-mail o con altre modalità definite dall'azienda alla struttura ESTAR competente in materia.
Per richiedere assistenza ICT

Numero verde ASL TSE: 800645644

Numero verde AOUS: 800845579 oppure numero breve interno 1510

Il servizio SPOC è disponibile, per tutte le aree territoriali aziendali
(Arezzo-Siena-Grosseto), 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per 365 giorni all’anno

Servizio di gestione centralizzato, attraverso un Punto unico di contatto (SPOC), delle richieste riguardanti necessità e problematiche di carattere informatico e tecnologico, ed un servizio di supporto e manutenzione per le PDL (postazione di lavoro informatica composta da PC desktop o portatile e comprensiva delle componenti collegate quali stampante, monitor, lettori, ecc.), per gli strumenti di comunicazione (apparati telefonici analogici e digitali) e per tutte le altre apparecchiature tecnologiche ICT ad uso degli utenti.

Il servizio di assistenza e manutenzione interviene per tutte le problematiche (PdL e infrastrutturale) e se necessario gestirà l’escalation sui contratti attivi sia software che sistemistici.

Per richiedere modifiche o nuove funzionalità software gestionali
Per richiedere modifiche o nuove funzionalità per software gestionali l'interlocutore corretto è il referente ICT all'interno della ASL o AOUS che provvederà ad inoltrare la richiesta via e-mail o con altre modalità definite dall'azienda alla struttura ESTAR competente in materia.

Per richiedere nuovi software gestionali
Per richiedere modifiche o nuove funzionalità per software gestionali l'interlocutore corretto è il referente ICT all'interno della ASL o AOUS che provvederà ad inoltrare la richiesta via e-mail o con altre modalità definite dall'azienda alla struttura ESTAR competente in materia.
Per richiedere assistenza o sostituzioni
Per richiedere assistenza per guasti, malfunzionamenti, software, gestionali o sostituzioni, è necessario contattare il consorzio Metis ai seguenti recapiti:

- Per chiamate da telefono fisso N° verde Metis: 800.814.013
- Per chiamate da cellulare N° verde Metis: 0508068889
- Portale Metis: https://at20.consorziometis.it/wrp/

Per richiedere modifiche o nuove funzionalità software gestionali
Per richiedere modifiche o nuove funzionalità per software gestionali l'interlocutore corretto è il referente ICT all'interno della ASL o AOUP che provvederà ad inoltrare la richiesta via e-mail o con altre modalità definite dall'azienda alla struttura ESTAR competente in materia.

Per richiedere nuovi software gestionali
Per richiedere nuovi software gestionali l'interlocutore corretto è il referente ICT all'interno della ASL o AOUP che provvederà ad inoltrare la richiesta via e-mail o con altre modalità definite dall'azienda alla struttura ESTAR competente in materia.

Ultimo aggiornamento

4 Ottobre 2021, 13:16

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